Collaborazione d’eccellenza per Tc Rec, che ha seguito l’audio e il doppiaggio del progetto di Siemens “Riconoscere la compliance risk nella fase di esecuzione di un progetto”.

Video divulgativo commissionato dal colosso tedesco, illustra le metodologie utilizzate internamente, per riconoscere la compliance risk durante la conduzione e realizzazione di un progetto, di qualsiasi settore esso sia.

Siemens AG è una conglomerata tedesca, la maggiore d’Europa per fatturato e dipendenti.

Ha propri quartieri generali tra Berlino,Monaco di Baviera ed Erlangen, ed è suddivisa in 4 Settori: Infrastructures and Cities, Industry, Energy, Healthcare.
A livello mondiale conta circa 360 000 dipendenti in 190 Paesi, e nel 2011 ha fatturato 77,327 miliardi di euro.

Il video, realizzato dal disegnatore e fumettista Jacopo Ziliotto, propone con freschezza e creatività, in maniera alternativa, problematiche relative al project management, rendendone leggera la trattazione.

 

Noi, in TcRec, abbiamo lavorato alla realizzazione e alla sonorizzazione del filmato, proposto al pubblico in lingua inglese e visibile in calce alla notizia, ma doppiato in più versioni, italiano francese e tedesco, dedicate esclusivamente al cliente interno.

Una collaborazione ad ampio raggio anche in questo caso, che ha visto entità eterogenee coinvolte nella realizzazione, e nella riuscita, di un video dedicato all’ambito corporate.